SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

Guide

Come stampare una pagina web

Per stampare la pagina di un sito ci possono essere tante tecniche, la più semplice delle quali è naturalmente quella di scegliere l'opzione Stampa dal menu contestuale (cioè il menu che appare facendo click con il tasto destro del mouse all'interno della pagina) [Guida fatta usando Google Chrome].

stampa pagina web

Cliccando su "Stampa..." (o premendo CTRL + P) apparirà la schermata di scelta della stampante e delle opzioni di stampa.
Si potrà scegliere se salvare in PDF per una successiva stampa cartacea (la stampa PDF è considerata una stampa come quella su carta perché "cristallizza" il contenuto), oppure stampare su carta. Si può scegliere se stampare in verticale, orizzontale e le pagine da includere.

stampa pagina web2

Osservando il contenuto della pagina si nota come la versione di stampa sia stata semplificata rispetto alla versione a video. Infatti, le strisce colorate dell'intestazione e del nome della sezione Home sono state tolte. Questo avviene perché la pagina web prevede una versione di stampa più leggera (in termini di inchiostro...) rispetto a quella da visualizzare a video. Nel caso in cui volessimo stampare la pagina senza perdere i colori o dettagli possiamo catturare la schermata con lo strumento di Windows (o altro sistema operativo) cattura schermata (snapshot).

 

0
0
0
s2smodern