Android

Il telefono Huawei non si collega al PC. Come risolvere.

HiSuite

La ormai diffusa marca di telefoni Huawei non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di smartphone android di pregevole fattura, dotati di buona ottica e sensore fotocamera, nonché di tutte le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone moderno. Cosa fare se, pur avendo installato HiSuite sul computer, il telefono viene riconosciuto parzialmente e risulta disconnesso dal computer? Niente paura. Accidentalmente si è disattivata la modalità HDB che permette la comunicazione fra il computer (software HiSuite) e il telefono.

Se possiedi un modello di Huawei che consente la ricerca delle voci di interesse fra le impostazioni, digita nella casella di ricerca: HDB.

huawei HDB

Se non hai questa casella di ricerca, vai su Impostazioni (è l'app con la rotellina che puoitrovare sulla schermata del telefono oppure all'interno della raccolta - cartella - strumenti). Scorri la lista delle varie opzioni e scegli "IMPOSTAZIONI AVANZATE", quindi scegli "SICUREZZA". Qui troverai la sezione "PC Suite (HiSuite). La voce "Consenti l'uso di HDB" è quella che cerchi. Attivala.