Facebook

Come disattivare una app facebook indesiderata dal telefonino

Durante la nostra vita virtuale, ormai intrecciata con la vita reale tramite i social network, capita di incappare in  applicazioni malevole a cui erroneamente abbiamo autorizzato uso dei nostri dati. Su Facebook ci sono app furbe (come app di test segnalate da alcune lettrici) che carpiscono l'autorizzazione in modo ingannevole e poi pubblicano post a nostro nome. Che fare? Niente paura, si possono sempre disattivare. Per accedere alle impostazioni della app di facebook occorre premere il pulsante a tre barrette orizzontali sovrapposte posto alla destra della parte superiore della schermata.

app fb select impostazioni account

Fatto questo, scorriamo l'elenco delle voci presenti nella schermata fino a trovare "Impostazioni Account". Tocchiamo lo schermo in corrispondenza di questa voce e troveremo nuovo elenco di opzioni.

Dall'elenco delle opzioni relative a "Impostazioni account" toccare lo schermo in corrispondenza della voce di menu "App", per ottenere l'elenco di apps autorizzate a interagire con il nostro account attingendo informazioni dal nostro profilo o pubblicando a nostro nome.

app fb impostazioni account

Troveremo quindi la sezione della applicazione che gestisce le autorizzazioni delle varie app a pubblicare a nostro nome, a mandare messaggi, etc. Premendo su "Accesso effettuato con Facebook" troveremo l'elenco delle app con relative autorizzazioni. Se non troviamo la app che cerchiamo è probabile che sia registrata con un altro nome, per cui disattiviamo tutte quelle app che non ci sono familiari e sicuramente troveremo anche quella incriminata.

app fb autorizzazioni apps

Le apps sono suddivise in gruppi. Primo è quello delle apps che condividono con "Tutti", il secondo è quello delle app che condividono solo con "Amici". Per esempio, selezioniamo la app "8 Ball Pool" toccando lo schermo in corrispondenza della voce interessata.

app fb elenco apps accesso

Apparirà l'elenco delle autorizzazioni della app selezionata. Abbiamo diverse possibilità adesso: disabilitare una o più autorizzazioni, oppure Rimuovere e/o Segnalare l'applicazione. Se la app ci da noia possiamo quindi scegliere di rimuoverla. Come visibile nella schermata possiamo anche togliere autorizzazione alla pubblicazione a nostro nome.

app fb 8 Ball Pool2

0
0
0
s2smodern