Mac

Come scaricare foto dall'IPhone al PC

Per poter trasferire le immagini presenti sui dispositivi iphone al pc bisogna innanzitutto collegare l'iphone al pc  tramite il cavetto usb in dotazione al telefono, quello che si utilizza per ricaricare la batteria.

L'Iphone in base, alla versione di Windows utilizzata, sarà riconosciuto dal PC. Se il computer non dovesse riconoscerlo, bisogna scaricare dal sito della Apple il programma iTunes che al suo interno contiene tutti i drivers dei dispositivi apple e ne permette il loro riconoscimento.

Una volta che l'iphone vinene riconosciuto dal pc, sul cellulare apparrà una richiesta di consenso ad accedere che i dati del telefono vengano richiesti da parte del pc. Tale richiesta va accettata cliccando dal celllare su "AUTORIZZA".

A questo punto sul PC comparirà la finestra "Importa immagini e video" dove si può scegliere la cartella di destinazione cioè quella cartella dove andranno importate le immagini (la catella di importazione di default è settata sulla cartela immagini di windows).

In fase di importazione ogni immagine può essere etichettata ovvero si può inserire un "Tag" (es. il luogo dove è stata scattata la foto oppure l'evento tipo compleanno, matrimonio etc... o il nome di chi vi è ritratto etc...) per facilitare le ricerche all'interno dell'ambiente windows.

 

 

In alternativa si puo rilevare facilmente che il cellulare, una volta riconosciuto dal PC comparirà tra le risorse del computer come se fosse una unità di storage generica, chiamata con il nome dell'Iphone stesso.

A questo punto non si deve fare altro che copiare le foto contenute nelle cartelle della periferica "Iphone" ed incollale nella cartella di destinazione sul Pc stesso.

 

Un altro metodo ma che necessita di una connessione internet,  puo essere quello di utilizzare icloud, il servizio di storage messo a disposizione di Apple a tutti i suoi clienti. (Fino a 5Gb Gratuito)

Innanzitutto bisogna attivare sull'Ihone l'utilizzo di  Icloud per il Backup, questo si fa tramite il menu Impostazioni > iCloud > Foto e attivate l’opzione Carica su “Il mio streaming foto”.

Adesso bisogna installare il client di iCloud sul vostro PC. (Scaricabile sul sito Apple).

Infine, aprite iCloud e accedete con il vostro ID Apple: in questo modo le foto verranno caricate su iCloud in automatico nella cartella Immagini/iCloud Photos.

icloud

Se volete attivare la Libreria foto di iCloud, seguite questi passi scrupolosamente: Impostazioni > Cloud > Foto > levetta su ON nell’opzione Libreria foto di iCloud. Così facendo, le vostre foto si troveranno sempre nel cloud e le potrete vedere sempre andando sul sito iCloud.com.

 

0
0
0
s2smodern