SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

Telefonia

Lista Nera Xiaomi: come bloccare un numero indesiderato?

 

La pubblicità aggressiva attraverso le chiamate telefoniche risulta essere motivo di stress per i cittadini, utenti di linee telefoniche fisse e, soprattutto, mobili.

Come bloccare le chiamate da numeri indesiderati? Ci sono diversi modi per bloccare i numeri indesiderati, fra le quali sicuramente semplici ed immediati sono quelli previsti dal sistema operativo del telefono. Su android questo si può fare in tanti modi. Sul modello Redmi Note 9 di Xiaomi, un modo per farlo è descritto qui sotto.

 

 

Sugli smartphone XIAOMI l'aggiunta di un numero alla lista nera avviene tramite la selezione dell'opzione blocca / segnala come spam del numero interessato. Per fare ciò, andare sul gestore delle telefonate (l'app che gestisce le chiamate si chiama così o in modo simile) solitamente rappresentato da una icona con la cornetta del telefono, visualizzare le chiamate recenti (in basso alla schermata c'è l'icona orologio con la scritta "recenti") e scorrere la lista alla ricerca del numero da bloccare. Su XIAOMI Redmi Note 9 si presenta come in basso:

xiaomi blocca

Tocca l'opzione blocca / segnala come spam per bloccare il numero indesiderato.

Come sbloccare un numero inserito in lista nera / bloccato su XIAOMI?

Come fatto per bloccare il numero indesiderato, è possibile sbloccare un numero e, quindi, ricevere chiamate dallo stesso, premendo qualche secondo sul contatto bloccato (in questo caso presente nella lista delle chiamate recenti, ma lo stesso vale se cercato nell'elenco dei contatti) e scegliere "SBLOCCA" come nella scheramta sottostante.

xiaomi sblocca

 

0
0
0
s2smodern