Whatsapp

Whatsapp Web: modifica foto

Whatsapp finalmente introduce la possibilità di modificare le foto in allegato ai messaggi da inviare. Caricando una foto da una cartella del computer sul quale si è aperto la versione web di whatsapp, il browser mostra una serie di icone che intuitivamente indicano delle funzioni di modifica / aggiunta di emoticon, stickers, testo e di ritaglio dell'immagine.

modifica foto whatsappweb

L'icona con l'emoticon permette di aggiungere all'immagine scelta con "allega" le classiche emoticons, posizionandola e ridimensionandola o ruotandola tramite gli agganci (pallini bianchi con bordo blu) che figurano esternamente all'icona. Infatti, il gancio a destra permette il ridimensionamento (sia riduzione sia aumento) mentre quello in alto permette la rotazione.

modifica foto whatsappweb ridimensiona ruota

La modifica non è irreversibile grazie alla presenza dei pulsanti UNDO (freccia curva a sinistra) e REDO (freccia curva a destra). La prima, come nel più classico set di comandi, permette di annullare l'ultima modifica, mentre la seconda permette di rifare l'ultima modifica annullata.

modifica foto whatsappweb ridimensiona ruota annotato

 

0
0
0
s2smodern