Whatsapp

Che cos'è un gruppo whatsapp

Sulla nota applicazione di messaggistica instantanea  Whatsapp, di gran lunga la più usata in tutto il mondo, si possono fare non solo chat a due interlocutori, ma soprattutto hanno molto successo le chat di gruppo. Chiunque può creare un gruppo, aggiungendo fino a 256 partecipanti. Nel gruppo creato si inseriscono, quindi, i partecipanti scegliendoli fra i propri contatti. I contatti inseriti nel gruppo possono assumere due ruoli:

Chi crea il gruppo è automaticamente Amministratore, mentre le persone inserite sono tutte automaticamente partecipanti. Il ruolo amministratore è più elevato rispetto al partecipante, cioè può fare più cose come aggiungere o rimuovere altri partecipanti, cambiare nome al gruppo, cambiare foto etc.

Devi sapere che:

wapp menu principale

 

Per creare un gruppo bisogna accedere al menu a tendina che appare toccando i tre puntini in alto a destra nella schermata principale, quando ci si trova nell'elenco delle chat. La prima voce in elenco è proprio "Nuovo Gruppo". Sfiorando lo schermo sulla voce "Nuovo Gruppo" apparirà la schermata di creazione della chat di gruppo.