ZTL Palermo

Come vedere la foto della ZTL

Per vedere la foto di un verbale ZTL ricevuto si può accedere al sito del comune - polizia municipale.

Per il Comune di Palermo: www.comune.palermo.it cliccare su "Portale dei Servizi On Line" nella parte alta della pagina web.

portale servizi online 01

Si aprirà la pagina con le varie sezioni che il Comune mette a disposizioni per le varie aree. Naturalmente, in questo caso occorre cliccare sulla voce di menu "Polizia Municipale". Apparirà un elenco di servizi fra cui quello evidenziato nel rettangolo arancione. Il lucchetto verde indica che non è necessario essere utenti registrati per accedere al servizio.

portale servizi online 03

Cliccando su "Avanti" si aprirà la voce specifica "Visualizzazione immagini Autovelox, Street-Control e Telecamere ZTL. Clicca su Accedi.

portale servizi online 04

La schermata permette di specificare i dati del verbale in maniera precisa per individuare lo stesso ed evitare che chi non è in possesso di questi specifici dati possa accedere a queste informazioni.

  • Numero di verbale
  • Data infrazione
  • Ora e minuto infrazione
  • Targa

Tutti questi dati si trovano sulla lettera ricevuta a casa, come rappresentato nella foto.notifica pm

 

Questi dati vanno inseriti nel modulo apposito di cui nell'immagine sottostante. Attenzione al fatto che il tasto conferma si trova in alto e che per poter proseguire occorre cliccare sulla casella di spunta di aver preso visione della informativa privacy.

portale servizi online 05