SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

News&Info

Lo Spread Oggi

Il valore dello spread è ormai un parametro sulla credibilità economica di uno Stato o almeno così ci fanno intendere i media. Lo spread misura la differenza fra il rendimento dei BTP tedeschi e quelli italiani. Questo significa che sono presi come riferimento i rendimenti dei BTP tedeschi perché ritenuta una economia florida.

 
0
0
0
s2smodern

14 Agosto 2018: crollo del ponte sulla A10 a Genova.

crollo ponte genova

I principali quotidiani nazionali sui propri siti hanno riportato la notizia del crollo del ponte Morandi a Genova. Si tratta di un ponte della autostrada A10 che attraversa(va) la città di Genova, tanto che il crollo del viadotto è avvenuto sulle case sottostanti. I vigili del fuoco annunciano che ci sono persone sotto le macerie. Si pensa che il cedimento strutturale sia stato "facilitato" dall'intensa pioggia che ha colpito quest'oggi la Liguria.

Qui gli articoli di Repubblica.it ed ilfattoquotidiano.it

Video in diretta di youtg.it

Video del TG2

Qui sotto le foto dal satellite su google maps.

genova google maps

 

0
0
0
s2smodern

Napoli, paziente risponde al telefono durante la TAC

paziente cellulare tac

Sappiamo tutti che viviamo l'epoca degli smartphone, dei social, della connessione continua con un mondo virtuale che sostituisce, completa e deforma il mondo reale. A Napoli, all'ospalde Cardarelli, una paziente arrivata in condizioni urgenti, viene sottoposta ad una TAC per scoprire la causa dei mal di testa fortissimi che accusava.[notizia su Repubblica.it]

Contravvenendo alle regole e divieti di non portare cellulari, oggetti metallici e altro durante la visita perché sottoposta a radiazioni, la paziente dimentica di consegnare il cellulare e proprio durante la preparazione dell'esame, quando già si trova nel tunnell della macchina radiografica, risponde al cellulare. Il personale medico rimane sbigottito nel vedere a video l'immagine di uno scheletro con in mano un cellulare. Esame sospeso. La paziente si scusa. Dopo un pò l'esame viene ripreso e per fortuna nulla di preoccupante è emerso dalle immagini. I medici hanno voluto condividere questa immagine per raccontare al mondo come oggi la smania di usare il cellulare sia incredibilmente diffusa e radicata nel comportamento di molte persone.

0
0
0
s2smodern

La settimana del baratto

Sta per iniziare la settimana del baratto. Migliaia di agriturismi, B&B offrono soggiorni gratuiti in cambio di lavori di vario genere. Si va dai lavori artigiani o agricoli al restyling dei siti web, passando per le lezioni di tango ai proprietari o di inglese ai loro bambini. Sai fare qualcosa da poter barattare? Controlla cosa chiedono e soggiorni gratis. L'iniziativa, giunta alla nona edizione, è consultabile presso il sito www.settimanadelbaratto.it

settimana baratto

Riportiamo qui sotto la descrizione fatta sul sito.

 

La Settimana del Baratto (NONA edizione) dal 13 al 19 novembre 2017

Come tradizione consolidata ormai da 9 anni, torna la Settimana del Barattodal 13 al 19 novembre 2017 i B&B presenti su settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Come funziona?

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è presente su settimanadelbaratto.it con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre, è presente sulla scheda delle strutture una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B accetterà dal 13 al 19 novembre 2017 in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Parole d’ordine? Fantasia, flessibilità, divertimento. Siate pronti a offrire l’amata collezione di Dylan Dog o la vostra expertise in campo di marketing, lezioni di tango argentino o una cena etnica, foto professionali o lezioni di inglese. E chi più ne ha…

 

0
0
0
s2smodern

Bagheria: litiga e stacca un pezzo di orecchio a morsi

 Ducato Ambulanza 1 8723 411

Un uomo, di cui non sono state riportate le generalità, durante un litigio ingaggiato contro un uomo di circa quaranta anni che aveva osato rimproverarlo mentre lui maltrattava un cane, ha preso a morsi l'orecchio del malcapitato, staccandone un pezzo. Vista la quantità di sangue che fuoriusciva dal morso ha interrotto il furioso litigio e se ne è andato. La vittima stava passeggiando con il proprio cane nella zona del cimitero di Bagheria quando ha notato un altro uomo che maltrattava un cane. Ha così rimproverato l'uomo che non ha gradito e i due sono venuti alle mani. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i poliziotti del locale commissariato, che si sono subito messi a caccia dell'aggressore. Fortunatamente la parte del lobo staccata è stata medicata dai medici in ospedale. 

Fonte: ANSA.

0
0
0
s2smodern

Camion sulla folla in centro a Stoccolma: tre morti e diversi feriti.

E' di pochi minuti fa la notizia battuta dall'ANSA sull'attentato (?) avvenuto nella capitale svedese, in una delle principali vie commerciali. Ancora frammentarie le notizie.

 

La diretta live su:

0
0
0
s2smodern

Sottocategorie

In questa categoria una raccolta di interessanti articoli scientifici su nuove e vecchie scoperte e news sui ritrovati tecnologici più recenti.

Notizie sullo spazio, astronomia, astrofisica, esobiologia.

In questa categoria sono raccolti gli articoli di riguardanti la ricerca in campo medico nella lotta alle malattie.

Notizie vere o inventate che vi strapperanno un sorriso..