SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

News

La settimana del baratto

Sta per iniziare la settimana del baratto. Migliaia di agriturismi, B&B offrono soggiorni gratuiti in cambio di lavori di vario genere. Si va dai lavori artigiani o agricoli al restyling dei siti web, passando per le lezioni di tango ai proprietari o di inglese ai loro bambini. Sai fare qualcosa da poter barattare? Controlla cosa chiedono e soggiorni gratis. L'iniziativa, giunta alla nona edizione, è consultabile presso il sito www.settimanadelbaratto.it

settimana baratto

Riportiamo qui sotto la descrizione fatta sul sito.

 

La Settimana del Baratto (NONA edizione) dal 13 al 19 novembre 2017

Come tradizione consolidata ormai da 9 anni, torna la Settimana del Barattodal 13 al 19 novembre 2017 i B&B presenti su settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Come funziona?

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è presente su settimanadelbaratto.it con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre, è presente sulla scheda delle strutture una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B accetterà dal 13 al 19 novembre 2017 in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Parole d’ordine? Fantasia, flessibilità, divertimento. Siate pronti a offrire l’amata collezione di Dylan Dog o la vostra expertise in campo di marketing, lezioni di tango argentino o una cena etnica, foto professionali o lezioni di inglese. E chi più ne ha…

 

0
0
0
s2smodern