News

Whatsapp limita a 5 il numero di contatti a cui poter inoltrare un messaggio

catena 2 1

Come riportato sul blog ufficiale, per contrastare la diffusione delle bufale che con termini inglesi vengono chiamate "fake news" (notizie false), Whatsapp corre ai ripari limitando il numero di persone a cui poter inoltrare uno stesso messaggio. In via sperimentale in Asia (in India in particolare) era stata attivata questa limitazione, riducendo a 20 contatti il numero massimo di inoltri di uno stesso messaggio.

Adesso, tale limite sarà ulteriormente ridotto e la sua applicazione estesa a tutto il globo. Già disponibile nella versione android scaricabile o aggiornabile tramite il PlayStore, in fase di definizione per il mondo Apple. Perché la necessità di questa limitazione? Purtroppo, le cosiddette Catene di Sant'Antonio non smettono mai di circolare:
c'è chi crede ad un appello privo di data per donare sangue ad un bambino;
c'è chi da credito agli improbabili personaggi che rivelano retroscena delittuosi della politica;
c'è chi manda semplicemente barzellette etc...
poi ci sono quelli più innocui, ma non meno fastidiosi: i galli del buongiorno. Sono quelle persone che mandano il disegnino, la vignetta, la foto o il video per augurare il buongiorno.


Per tutti questi adesso sarà più difficile l'inoltro contemporaneo. Cosa succederà, però, per le liste broadcast (liste di distribuzione) ed i gruppi? A quando la segnalazione di un contatto come "molestatore"? Non ci resta che scrivere: condividi questo messaggio, fallo diventare una catena :-D

 

0
0
0
s2smodern