Salute

Ospedale Giglio di Cefalù: rafforzata l'equipe di senologia.

breast cancer radiografiaCome riportato sul sito dell'Ospedale cefaludese, è stata rafforzata la squadra che tratta la chirurgia al seno con l'arrivo di un noto medico chirurgo specializzatosi presso strutture all'avanguardia quali IEO di Milano sotto la direzione del compianto Prof. Umberto Veronesi ed altre strutture di eccellenza italiana.

A completare la squadra arriva, dalla Lombardia, Roberto Gennari, con una vasta esperienza in chirurgia senologia maturata all’IEO di Milano, sotto la direzione del professore Umberto Veronesi, alla Fondazione Maugeri di Pavia, sotto la direzione del professore Alberto Costa, e con l’idoneità come full professor per la Breast Cancer Surgery ottenuta presso la facoltà di medicina di Aachen in Germania.

Il dottor Gennari ha all'attivo oltre tre mila interventi chirurgici alla mammella, sia in fase demolitiva (asportazione cancro) che in fase ricostruttiva (con tecniche di chirurgia oncologica). L'attenzione del dottore è anche rivolta agli aspetti estetici nella ricostruzione del seno delle donne sottoposte all'intervento.

L'equipe che costituisce la Breast Unit (Unità di senologia), è diretta dal senologo Ildebrando D'Angelo ed è composta da un gruppo di medici e tecnici con varie competenze

Il testo della notizia qui.

 

[Immagine di una radiografia mammaria a solo scopo illustrativo -Fonte: Web Licenza: Pubblica Dominio]