SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

Tecnologia

Cosa è l'ICC ID della propria sim card e come scoprirlo

Il codice "ICC ID" , acronimo di Integrated Circuit Card ID non è altro un numero che identifica in maniera univoca una sim telefonica. Un po come il codice fiscale identifica in maniera univoca una persona.

Tale numero riveste una certa importanza soprattutto quando  si vuole cambiare operatore telefonico, o quando per ,qualsivoglia motivo, si ha la necessità di sostituire la sim con una nuova sim.

Generalmente tale codice è scritto proprio sulla sim stessa  e per l'esattezza nel dorso o  sul supporto che contiene la sim al momento dell'acquisto.

Nel primo caso capita spesso che i numeri sulla sim non sono più leggibili a causa dell'usura  oppure perché la sim è stata tagliata per adattarla agli standard MicroSim e NanoSim. Nel secondo caso è probabile che il supporto che conteneva la sim sia stato smarrito o non più reperibile.

 

iccid

Come scoprire l'ICC ID della propria sim ???

Se possiedi un telefono con sistema operativo android, basta scaricare un applicazione gratuita dal PlayStore che si chiama ICC ID   oppure un altra applicazione, anch'essa gratuita e molto valida SIM Card

 

Se possiedi un IPhone, non hai bisogno di scaricare alcuna applicazione, il codice ICC ID della scheda sim installata sull'Iphone si legge andando nel menù  Impostazioni > Generali > Info , troverai il codice ICC ID alla fine del menuù , generalmente è composto da 20 cifre.

 

 

 

 

0
0
0
s2smodern