SignorSito.it

Qui non trovi bufale!

Tecnologia

Whatsapp non sarà più aggiornato per Windows Phone 8 e BlackBerry OS e 10.

whatsappWhatsapp, la famosa app di messaggistica instantanea annuncia che dal 31 Dicembre 2017 terminerà il supporto dell'app su Windows Phone 8 e BlackBerry. Questo non significa che l'app smetterà di funzionare ma  che non saranno aggiornate le versioni della app che girano su questi telefoni. In pratica le nuove funzionalità non verranno aggiunte nelle versioni della app che girano anche su questi telefoni. Progressivamente, quindi, potrebbe smettere di funzionare. Interessante è invece il termine del supporto su Nokia S40: esso durerà fino al 31 Dicembre 2018. Per le vecchie versioni di Android c'è tempo fino al 1 Febbraio 2020.

Riportiamo il testo pubblicato sul sito ufficiale di whatsapp:

Supporto per sistemi operativi meno recenti

WhatsApp non è più supportata sulle seguenti piattaforme:

  • Android versioni precedenti a 2.3.3
  • Windows Phone 7
  • iPhone 3GS/iOS 6
  • Nokia Symbian S60

Sulle seguenti piattaforme, non sarà più possibile creare un nuovo account WhatsApp né riverificare un account esistente. Tuttavia, potrai continuare a usare WhatsApp:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
  • Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
  • Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
  • Android versioni 2.3.7 e precedenti fino al 1 febbraio 2020

Nota: dal momento che non svilupperemo più attivamente per queste piattaforme, alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

Queste piattaforme non offrono il tipo di performance necessario ad espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. Se utilizzi uno dei dispositivi mobili elencati, consigliamo di aggiornare a una versione più recente di Android con OS 4.0+, Windows Phone 8.1+, o iPhone con iOS 7+ per continuare ad utilizzare WhatsApp.

Quando avrai uno di questi dispositivi, sarà sufficiente installare WhatsApp e verificare il proprio numero di telefono sul nuovo dispositivo. Tieni presente che WhatsApp può essere attivata con un unico numero di telefono e su un solo dispositivo alla volta.

Al momento, non è possibile trasferire la cronologia chat tra diverse piattaforme. Tuttavia, forniamo la possibilità di inviare la cronologia chat in allegato ad una email. Scopri come esportare la cronologia chat su: 

0
0
0
s2smodern